Cos’è Google Street View Certificato?

La migliore vetrina virtuale sulla tua attività, realizzata con un prodotto di altissima qualità

Google Business Photos é il nome di un ambizioso progetto lanciato di recente da Google. Il più importante motore di ricerca al mondo ha pensato di realizzare un prodotto di alta qualità per le vostre attività, per valorizzarle, pubblicizzarle ma sopratutto per farle vedre al mondo.
Molti di voi sicuramente conoscono già Street View, l’innovativa tecnologia che permette di visitare virtualmente le strade di città e paesi in prima persona attraverso Google Maps. Ebbene la stessa tecnologia é stata impiegata per rendere possibile la realizzazione di tour virtuali negli ambienti interni. È così che si presenta in sintesi Google Business Photos con la stessa interfaccia di Google Street View Certificato Certificato ma con nuovi grandi potenziali.

A chi é rivolto?

A tutte le attività turistico-commerciali che intendono mettere in luce le loro potenzialità

Il tour virtuale realizzato con Business Photos permette ai potenziali clienti di intraprendere una passeggiata virtuale all’interno di negozi, ristoranti, pizzerie, hotel e alberghi e qualsiasi tipo di locale o attività aperta al pubblico.
Collegandoli a Street View, questi tour permettono agli utenti di entrare all'interno di un ambiente direttamente dalla strada esplorandone i locali. Non bisogna sforzarsi per comprenderne le potenzialità, Business Photos rende possibile la visita di un ristorante prima di prenotare un tavolo, una "passeggiata" in un negozio per vedere le tipologie di prodotti in vendita oppure la scoperta dell’atmosfera di un hotel nel quale intendiamo trascorrere una vacanza.
Insomma se volete dare la possibilità a un vostro potenziale cliente di visionare nei minimi dettagli l’ambiente che lo attende, in un modo elegante e innovativo, Business Photos è la soluzione migliore in assoluto.

A chi é rivolto

Dove saranno visibili i virtual tour?

Da qualsiasi dispositivo, sul proprio sito, in Google Maps, Google Plus e nei risultati di ricerca

Google rappresenta oggi di gran lunga il motore di ricerca più utilizzato al mondo ed é un dato di fatto che la maggior parte delle navigazione via web partono dai risultati di ricerca. È quindi indispensabile per una attività turistico-commerciale considerare questo aspetto. Google ha pensato di favorire le attività che decidono di provvedere alla realizzazione di un virtual tour di Google inserendoli con maggiore rilievo nei risultati di ricerca. Ma non solo, il tour virtuale sarà inserito su Google Plus, in Google Maps e quindi collegato a Google Street View Certificato Certificato.
Inoltre è possibile integrarlo nel vostro sito web e sui social network più importanti come Facebook in modo facile, veloce e compatibile con tutti i dispositivi in circolazione sul mercato, tablet, smartphone e desktop.
Infine ai nostri clienti verrà fornita un'etichetta con codice QR personalizzato da applicare alla propria vetrina. In questo modo per un passante sarà possibile visualizzare il virtual tour con un semplice click, tramite il proprio smartphone. Un click che permette di catapultare il cliente oltre la vetrina anche con l'attività chiusa, inducendolo a ritornare.

Fatti notare nei risultati di ricerca di Google Google Business Photos su Google
Migliora la tua scheda su Google+ Google Business Photos su Google Plus
Visualizza le tue immagini su Google Maps Google Business Photos su Google Maps
Integra il tuo tour virtuale nella tua web site Integrazione Google Business Photos sulla propria Web site
E sui social network come Facebook Integrazione Google Business Photos su Facebook
Applica il QR code sulla tua vetrina QR Code di Google Business Photos da applicare sulle vetrine
Esempio di integrazione sul sito

Come e da chi viene realizzato?

Da personale qualificato realizzando più foto panoramiche in ogni locale

Il virtual tour di Google Business Photos é il risultato finale di un servizio fotografico realizzato presso la vostra attività. Durante questo servizio fotografico vengono realizzate più foto panoramiche a 360 gradi in ogni locale che intendete realizzare partando dall'esterno. In seguito sfruttando un apposito software le foto vengono combinate e collegate tra di loro. In questo modo ogni ambiente sarà collegato ad un altro rendendo possibile una passeggiata virtuale.
Google accetta solo ed esclusivamente lavori pubblicati da fotografi certificati da Google stessa, che dispongono di formazione e attrazzatura specifica. Questo garantisce un alto standard qualitativo sui virtual tour che verranno realizzati per voi.